B L a b

Raccontare BLab

Bonassisa Lab ha raggiunto un livello di efficienza e credibilità tali che la pongono di fronte a un bivio delicato, sebbene tutt’altro che pericoloso: proseguire con la sobrietà e la discrezione con cui ha operato fino a oggi, o cambiare modalità, approccio ed esperienze provando a raccontarsi senza più ignorare le sue dimensioni, la sua proiezione nel futuro?
In quest'ultima direzione va la strada presa da Bonassisa Lab, che senza disperdere le radici famigliari e il proprio carattere di essenzialità ha, però, definitivamente sdoganato le sue ambizioni. Confermare la sua leadership – tra le aziende a proprietà unica su tutto il territorio nazionale - nel settore della sicurezza alimentare.

Crediamo che la necessità di Bonassisa Lab, oggi, sia quella di comunicare un’eccellenza raccontando nel contempo una grande storia del Sud, una storia famigliare di grande dignità, sacrificio e lavoro, una storia che fa fatica ad essere contenuta nel perimetro territoriale della città in cui è nata (Foggia) e che, per questo, dev’essere tradotta nella lingua universale dei miracoli.

Ecco perché abbiamo pensato di produrre un magazine di divulgazione scientifica sulla sicurezza alimentare, un territorio neutrale a disposizione degli addetti ai lavori ma anche di chi ha voglia di saperne di più, di chi semplicemente chiede di essere informato su uno degli argomenti più importanti di questi anni. BLab Magazine è un quadrimestrale che si impegna a ospitare alcune tra le firme più importanti del settore, scienziati e produttori, chimici e biologi, ricercatori e capitani d'impresa che hanno voglia di contribuire a una maggiore consapevolezza.


Anno 0 | Numero 0 | Gennaio 2020


Anno 0 | Numero 1 | Maggio 2020