B L a b
Contattaci

Periodico di divulgazione scientifica sulla sicurezza alimentare.

Periodico di divulgazione scientifica sulla sicurezza alimentare.

Perché un periodico di divulgazione scientifica sulla sicurezza alimentare? Perché crediamo che Bonassisa Lab debba raccontare la storia di un’eccellenza attraverso la storia di una grande terra, debba travasare la storia di una grande passione famigliare (fatta di grandi sacrifici, lavoro e dignità) dentro la storia di una competenza sempre più collettiva e diffusa. Ecco perché abbiamo pensato di produrre un magazine di divulgazione scientifica sulla sicurezza alimentare, un territorio neutrale a disposizione degli addetti ai lavori ma anche di chi ha voglia di saperne di più, di chi semplicemente chiede di essere informato su uno degli argomenti più importanti di questi anni.

BLab Magazine è un trimestrale che si impegna a ospitare alcune tra le firme più importanti del settore (scienziati e produttori, chimici e biologi, docenti e direttori di laboratori sperimentali, ricercatori e capitani d’impresa) che hanno voglia di contribuire a una maggiore consapevolezza. A riscrivere, insieme a noi, i codici di una nuova “educazione alimentare”.
Ci crediamo a tal punto che siamo diventati degli editori, senza snaturare la nostra missione ma aggiungendo passione alla passione, competenza alla competenza.

Caratteristiche del periodico

Caratteristiche del periodico

BLab Magazine, periodico di divulgazione sulla sicurezza alimentare
Trimestrale: Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre
Tiratura: 1500 copie (cartacee) e 20.000 invii (versione digitali)
Formato: A4
Edizioni standard: 40 pagine full color
Edizioni speciali: 48/60 pagine full color

Comitato scientifico: Lucia Bonassisa (CEO BLab), Emanuela Zavaglia (Golfera, Ravenna), Luciano Navarini (Illy Caffè, Trieste), Angelo Visconti (già Consiglio nazionale delle ricerche), Giancarlo Colelli (Università di Foggia), Gianluca Giorgi (Università di Siena), Giuseppe Calabrese (Università di Foggia), Giovanni Mita (Istituto scienze delle produzioni alimentari del Consiglio nazionale delle ricerche)
Direttore responsabile: Davide Grittani
Progetto grafico e impaginazione: Sinkronia, Foggia
Stampa: Printek, Foggia

Il magazine


  N. 1/2021


  N. 2/2021


  N. 3/2021

BLab Magazine:
per saperne di più
e meglio sulla
sicurezza alimentare

BLab Magazine:
per saperne di più e meglio sulla sicurezza alimentare