Ecco l’esempio di un’impresa del Sud del tutto diversa dalle altre.
Guarda il video
Siamo di fronte ad una delle realtà scientifiche più importanti nella sicurezza alimentare.
Qui a Bonassisa Lab sanno cosa sia prendersi cura di ciò che mangiamo, lo fanno con una professionalità e una cura dei dettagli davvero ammirevoli.
Una scuola per imparare a distinguere gli inganni dalla scienza, per imparare attraverso gli strumenti di chimica e biochimica a migliorare la nostra condizione di consumatori.
Una delle eccellenze della Puglia che esporta sapere in tutta Italia, questa è Bonassisa Lab.
A Ravenna, per esempio, la Golfera è una delle realtà industriali dell’agroalimentare italiano più importanti al mondo, e al suo interno si è installata la realtà di uno dei laboratori di analisi più sviluppati e scrupolosi d’Italia: si chiama Bonassisa Lab, e viene dal Sud. Fare sicurezza alimentare si può, farla bene anche.
All’MS Food Day 2019 c’era anche un’azienda specializzata nei controlli sull’agroalimentare, il laboratorio di analisi privato più grande del Centro e Sud Italia.
Un provvedimento che l’azienda ha voluto adottare in modo “retroattivo”, ovvero a partire dal primo marzo scorso, e che continuerà a essere applicato fino alla revoca delle misure adottate nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri “Io resto a casà”.
Bonassisa Lab (in breve BLab) è il laboratorio di sicurezza alimentare italiano leader nella ricerca di contaminanti all’interno dei prodotti del comparto agroalimentare italiano, quei prodotti comunemente noti col nome di Made in Italy e così apprezzati da essere esportati in tutto il mondo.
Cristina Bowerman per Blab
Guarda il video
Fresh Plaza
L’Immediato
Ansa
Ristoranti Web
Agen Food
Corriere del Mezzogiorno
Davide Oldani per Blab
Ital press
Giornale di Sicilia
Gazzetta del Sud
ANSA
Virgilio
FreshPlaza
la Discussione
Corriere del Mezzogiorno
Yahoo Notizie
L’Edicola del Sud
La Gazzetta del Mezzogiorno