• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Aggiornamenti
  • Area clienti
Sicurezza alimentare - BLab
  • Home
  • Sicurezza alimentare
  • Made in Italy
  • Cosa fa BLab
  • Proficiency Test
  • Certificazioni
  • Chi siamo
    • Storia di una passione
    • Timeline
    • Staff
    • BWelfare
    • BWellness
    • BGreen
  • Media
    • BLab Magazine
    • Meglio un giorno da chef
    • Gallery
    • Video Gallery
  • Contatti
    • Contatti e sedi
    • Lavora con noi
  • Menu Menu

Made in Italy

Sei in: Home1 / Made in Italy

Il sistema agroalimentare italiano, inteso come agricoltura, silvicoltura e pesca, vale il 15% del P.I.L. (con un fatturato annuo che supera i 500 miliardi di euro). Nonostante la superficie nazionale sia circa la metà di quella spagnola e francese, l’agricoltura italiana conferma la sua leadership nel settore: è la prima agricoltura d’Europa per valore aggiunto e la terza per produzione lorda vendibile.

L’Italia è primo produttore mondiale di vino in volume e primo produttore europeo in valore di ortaggi. Il valore annuale della produzione agricola si attesta sui 60 miliardi di euro, di cui oltre il 50% dovuto alle coltivazioni, il 29% circa agli allevamenti e la restante parte alle attività di supporto e secondarie. Sono oltre 4.500 i prodotti tradizionali (D.M. 350/1999) le cui metodiche di lavorazione, conservazione e stagionatura sono basate su regole di fabbricazione riconducibili al cosiddetto «Made in Italy». Ammonta a oltre 60 miliardi di euro l’anno anche il danno causato dalla contraffazione e dalla falsificazione di prodotti alimentari venduti come «Made in Italy».

AgroNotizie

Vai al sito

AgriFood Tech

Vai al sito

Italian Trade Agency

Vai al sito

Calendario eventi

Vai al sito

TuttoFood

Vai al sito

Vinitaly

Vai al sito

MacFrut

Vai al sito

Fico

Vai al sito

Italian sounding

Vai al sito

Il Sole 24 Ore

Vai al sito

la Repubblica

Vai al sito

Il Fatto Alimentare

Vai al sito

Foggia

S.S. 16 km. 684,300
Zona A.S.I. – 71122 Foggia
+39 0881.339692

Ferrara

Via Traversagno, 33 – Int. 20
44122 Ferrara
+39 0532.473808

Ravenna

Via dell’Industria, 8 – Int. 1
Fraz. Lavezzola
48017 Conselice (RA)

Clienti e Committenti per qualsiasi esigenza possono rivolgersi ad assistenza@bonassisa.it e per eventuali preventivi a commerciale@bonassisa.it
Pec: bonassisalab@pec.it

© 2023 All rights reserved - BonassisaLab SpA - P.I. 03550920718 - Privacy Policy
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Powered by Netplanet
Scorrere verso l’alto