La qualità e l’affidabilità delle più moderne tecnologie analitiche, l’eccellenza e la professionalità dei suoi ricercatori, permettono a Bonassisa Lab di essere riferimento per le attività di ricerca e analisi di piccole e grandi aziende agricole, alimentari, ambientali: settori in cui la certezza dei risultati si traduce in salute e benessere. Procedure e macchinari utilizzati da Bonassisa Lab superano di gran lunga gli standard odierni. Ogni procedura e macchinario viene sottoposto a continue indagini di rendimento. L’accuratezza di questi test, integrabili con specifici Report Quality Control, consente ai nostri clienti di superare gli standard qualitativi più rigorosi. Bonassisa Lab dal 2001 (data di prima emissione) è accreditato dall’unico ente italiano di accreditamento, Accredia. L’accreditamento è il riconoscimento formale dell’idoneità del laboratorio a determinare le caratteristiche di un prodotto e/o materiale in base a procedure specifiche. Accredia è l’unico organismo italiano autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento, a livello nazionale, dei laboratori di prova. Accredia rilascia accreditamento, a un dato laboratorio, solo ed esclusivamente quando ne accerta la competenza tecnica/gestionale in conformità ai requisiti previsti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Consulta il certificato di accreditamento rilasciato da Accredia per Bonassisa Lab
Dal 19 marzo 2020, BLab ha ottenuto l’accreditamento come laboratorio multisito per la sede di Lavezzola (Ravenna), dando continuità al processo di crescita dell’azienda sul territorio nazionale
Food
Avanzatissimo centro di ricerca per controllo qualità e sicurezza alimentare su tutti gli alimenti di origine animale e vegetale.